" /> CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE - <p>Altro scratch di Marsura-Lizzi al 28° Alpi Orientali Historic Rally</p>

Altro scratch di Marsura-Lizzi al 28° Alpi Orientali Historic Rally

Si conferma il più veloce anche nella PS5 l'equipaggio su Porsche 911 RS. Seguono Musti-Zanet a 4.1", davanti a Romano-Pontoni su BMW M3 E30. Tre prove al termine.

Image

Non si ferma Bernardino Marsura, che firma il miglior tempo anche nel secondo passaggio sulla "Valle di Soffumbergo" registrando un 6'07.2 al volante della Porsche 911 RS condivisa con Paolo Lizzi. All'inseguimento del pilota di Valdobbiadene c'è Matteo Musti, con il secondo crono siglato su vettura gemella e affiancato da Marsha Zanet, a 4.1" dal vertice, mentre sono terzi Andrea Romano e Mauro Pontoni su BMW M3 E30, primi tra i concorrenti del 4°Raggruppamento. Bene anche Natale Mannino, autore del quarto tempo con Roberto Consiglio alle note su Porsche 911 SC, al volante della quale conduce il 3°Raggruppamento, mentre firma il quinto crono Gianfranco Cunico su Porsche 911 SC e navigato da Luigi Pirollo, davanti a Tiziano Nerobutto e Cristian Stefani su Opel Ascona. Settimo in prova il locale Rino Muradore, affiancato da Alex Petrigh su Ford Escort RS, quindi ottavi Solfa-Faettini su Alfa Romeo Alfetta GT, che precedono a loro volta le due Porsche di Luigi Orestano e Maurizio Barone e Stefano Chiminelli ed Enrico Strapazzon, rispettivamente con il nono e il decimo crono.

Gli equipaggi si stanno dirigendo verso la prova di "Canebola-Masarolis", che chiuderà il secondo giro di prove. Dopo la sosta per l'assistenza nella località di Campeglio, i protagonisti della gara friulana affronteranno gli ultimi due passaggi prima dell'arrivo finale a Cividale del Friuli, dove verrà allestita anche la cerimonia di premiazione.

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE

 

CLASSIFICA ALPI ORIENTALI HISTORIC RALLY DOPO PS5: 1. Marsura-Lizzi (Porsche 911 RS) in 40'45.4; 2. Musti-Zanet (Porsche 911 RS) a 19.6; 3. Mannino-Consiglio (Porsche 911 SC) a 32.4; 4. Romano-Pontoni (BMW M3 E30) a 1'11.9; 5. Cunico-Pirollo (Porsche 911 SC) a 1'22.3; 6. Muradore-Petrigh (Ford Escort RS) a 2'23.9; 7. Orestano-Barone (Porsche 911 RS) a 3'26.9; 8. Chiminelli-Strapazzon (Porsche 911) a 3'38.6; 9. Solfa-Faettini (Alfa Romeo Alfetta GT) a 4'16.4; 10. Bottazzi-Magnani (Opel Corsa GSI) a 4'35.8